Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I migliori temi WordPress del 2010

Cinque tra i migliori temi WordPress del 2010 tutti da scaricare
Cinque tra i migliori temi WordPress del 2010 tutti da scaricare
Link copiato negli appunti

Il 2010 esce di scena, un anno in cui abbiamo visto crescere il numero degli utenti che hanno scelto la nostra sezione CMS, scaricando gratis i template per la personalizzazione della propria piattaforma WordPress. In occasione delle festività natalizie e per chiudere l'anno in bellezza abbiamo realizzato per voi una lista dei 5 migliori template per WordPress del 2010, tutti scaricabili gratuitamente.

The Seven Five

Template 1. The Seven Five


The Seven Five tema per WordPress

Tema per WordPress stilisticamente molto semplice, i colori predominanti sono grigio su sfondo bianco anche se il template è estremamente personalizzabile dallo sfondo, all'head, al colore del testo. The Seven Five dispone inoltre di un pannello di amministrazione da cui poter scegliere le impostazioni che più ci piacciono a livello visivo: layout, logo etc. È compatibile con WordPress fino alla versione 3.0.3 ed è completamente gratuito.

Download The Seven Five

The Morning After

Uno tra i temi più completi per realizzare "news magazine". L'homepage di Morning After è completamente basata su widget, inoltre il tema utilizza dei Custom Post Type per la personalizzazione dei post. Dispone inoltre di un SidebarManager per la gestione delle barre laterali, ha opzioni SEO configurabili e utilizza un sistema di menu personalizzabili. The Morning After è pienamente compatibile con WordPress 3.0.

Template 2. The Morning After


The Morning After tema WordPress

Download The Morning After

Sight

Sight ha una veste grafica molto snella, adatta sia a riviste online che a blog. Il template è dotato di uno slider che permette di evidenziare i post più importanti, dispone inoltre di due tipologie di menu selezionabili dall'utente, di una pagina di impostazioni del tema ed è completamente ottimizzato SEO. Sight permette di inserire il codice di Google Analytics senza ricorrere ad alcun plugin.

Template 3. Sight


Sight template per WordPress

Download Sight

Mystique

Mystique è uno dei temi più scaricati dalla directory ufficiale grazie alle sue qualità e al suo design elegante. Alcune sue caratteristiche? Pannello di controllo per tutte le impostazioni del tema, widget nella sidebar visualizzabili in tab, commenti annidati, menu dropdown, possibilità di scegliere degli schemi colore per variare facilmente l'aspetto del proprio blog.

Template 4. Mystique


Mystique template per WordPress

Download Scarica Mystique

Picture Perfect

Picture Perfect è un tema dedicato a tutti gli amanti della fotografia che hanno scelto la piattafotma WordPress per condividere le proprie immagini con il resto del mondo. Il tema permette di cambiare il logo nell'header, di inserire il codice di tracciamento di Google Analytics. In Picture Perfect è stato inserito inoltre uno slider per le immagini in evidenza ed è inoltre previsto uno spazio banner 300×250 nella sidebar e nei singoli post

Template 5. Picture Perfect


Picture Perfect template per WordPress

Download Picture perfect

Ti consigliamo anche